ftp Web Link






Anche il tuo sito puo far parte di questo spazio pubblicitario
Clicca qui se vuoi informazioni per fare anche tu pubblicità su questo sito



Se avete già prelevato il programma WS-FTP32  non vi resta che mandarlo in esecuzione, a quel punto vi ritroverete in questa schermata sotto. Se invece possedete un qualsiasi altro programma, quanto descritto vale comunque, nel senso che alla fin fine i dati da inserire in un programma per FTP sono sempre gli stessi.

configurazione ftp Partiamo dall'alto: Profile Name qui mettete il nome del sito o dello spazio o di qualsiasi altra cosa che vi faccia ricordare a quale server volete connettervi, sarà molto utile quando ne avrete diversi, non importa ai fini di un corretto funzionamento, serve soltanto a voi col solo scopo di una migliore organizzazione.
Passiamo al parametro dopo: Host Name questo è il nome del server dove finiranno i vostri dati, vi è stato comunicato nel momento della registrazione sempre che compreso nel servizio ci fosse la possibilità di trasferimento con un programma FTP; di solito questo nome è il nome del server preceduto da ftp, esempio: ftp.geocities.com
Host Type Lasciate pure quello proposto dal programma stesso e cioè Automatic detect
User ID Qui il vostro nome, lo stesso che vi siete scelti o che vi è stato assegnato.
Password Anche in questo caso la parola chiave che vi siete scelti o che vi è stata assegnata, notare che quando la introducete questa viene visualizzata sotto forma di asterischi, è normale, serve per evitare che chiunque possa leggerla :-).
Basta così ... non c'è altro, assicuratevi che sia spuntata la casella Save Password e cliccate sul pulsante in alto SAVE.
Adesso potete fare la vostra prima connessione cliccando sul pulsante OK ... dopo le operazioni di riconoscimento password e tutto il resto se è andato tutto a buon fine vi dovreste ritrovare in una schermata simile a questa.

Come potete notare si tratta di due finestre: quella sulla sinistra è il vostro PC con la cartella dove avete installato il programma, mentre alla vostra destra la cartella sul server dove avete il vostro spazio. Muovendovi col mouse sulle varie cartelle o lettere del disco, individuate la cartella dove avete i files da trasferire, una volta localizzati sarà sufficiente selezionarli col mouse e premere sul pulsante freccia a destra, così facendo si darà inizio al trasferimento vero e proprio.... stessa cosa potrebbe essere fatta per recuperare i files dal server al vostro disco rigido, stessa procedura ma questa volta il pulsante freccia da premere sarà quello freccia a sinistra.
Credo possa bastare, assicuratevi che sia selezionato sempre Binary è il pallino centrale ed è molto importante. Ci sono poi altri pulsanti così come ci sono altre voci, le adopererete quando avrete preso un po' di confidenza, per il momento questo vi basta per trasferire e vedere on line il vostro sito.

Se non ti è chiaro qualcosa, hai dei dubbi o altro, consulta o rivolgiti al forum di Web-Link dove esiste un'apposita area dedicata proprio a questo argomento: FTP trasferire e gestire il proprio sito.




mappa  Fare web: Mappa




  Puoi lasciarmi un msg, un suggerimento, una critica, un link.