Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web

Regolamento Web-Link Award



Iscrivi il tuo sito al Web-Link Award



Fac-Simile Web-Link Award Fac-Simile Web-Link Award Fac-Simile Web-Link Award

Benvenuti su Web-Link Award, se la vostra non è solo curiosità, presumo abbiate un sito web che pensate meriti di essere premiato :).

Prima di passare al regolamento credo sia doverosa una premessa, anche se molto personale: a volte capita che chi rilascia awards, attestati o qualsiasi altro riconoscimento, lo faccia con estrema facilità. Sembra che gli importi ben poco del sito esaminato, lo scopo primario è forse quello di fare pubblicità prima di qualsiasi altra cosa a se stessi. Sarà capitato anche a voi di vedere siti di modesta entità, esporre riconoscimenti altisonanti.

Non credo sarà mai il caso di questo Web-link Award.

Consapevole dei rischi che potrebbero derivare da una mancata premiazione o diversa valutazione rispetto a quella attesa; questo Award, sarà rilasciato soltanto se il sito esaminato soddisferà certe caratteristiche.
Presuntuoso ?
No, non direi proprio dal momento che il giudizio finale è affidato, e non a caso, ad una vera e propria commissione di appassionati ed esperti del Web, con tempi di valutazione per nulla brevi. La commissione non è formata da soli addetti ai lavori quali: webmaster, webdesigner, grafici e programmatori; ci sono anche semplici naviganti del web, per questo motivo la definirei "molto ben assortita" e di conseguenza in grado di valutare nel modo più imparziale possibile qualsiasi tipo e genere di sito.

I membri di questa commissione sono utenti del forum di web-link e pi¨ precisamente corrispondono ai niknames di: Aerogolfer, Angelo, Ascari, Danny, Maxk, Pam, Web-Link.

Potete iscrivervi dunque, consapevoli di quanto appena letto.
Per farlo sarà sufficiente che il vostro sito non rientri in una delle seguenti categorie:

Se pensate che sia tutto in regola, non vi resta che riempire il modulo che trovate sul pulsante a fondo pagina, vi consiglio di non farlo adesso ma dopo aver letto tutto il regolamento.

Una volta iscritti, adoperando l'URL originale, qualunque esso sia,(no forwarding), riceverete una E-mail di conferma e potrete verificare, a breve termine, anche l'iscrizione nella pagina delle nomination. Fatto questo non vi resta che aspettare. Come già detto, sarà una commissione a visionare il vostro sito, esprimendo il proprio voto/parere per:


Il parere espresso con votazione numerica decreterà l'assegnazione di uno dei seguenti Awards:

Fac-Simile Web-Link Award Fac-Simile Web-Link Award Fac-Simile Web-Link Award
Voto da 60,00 a 69,99 Voto da 70,00 a 89,99 Voto da 90,00 a 100

Se vincitori di uno dei "Web-Link Award" non sarete obbligati ad esporlo, ma nel caso decidiate di farlo, questo dovrà fare riferimento (link) a: http://www.web-link.it.

Tutti i siti iscritti saranno visionati di norma entro 20 ~ 35 giorni ma solo ed esclusivamente se esporranno il codice ricevuto in mailbox all'atto dell'iscrizione. Se questo codice venisse rimosso prima della scadenza assegnata, verrebbe meno anche l'impegno da parte nostra di doverlo visionare. L'assegnazione del tipo di award avverrà tramite E-mail e nello stesso momento il sito sarà cancellato dall'elenco delle nomination e trascritto in quello dei Siti Premiati. Oltre al titolo e link del sito stesso saranno riportati anche i relativi punteggi ottenuti, questo a garanzia della reale avvenuta premiazione.

Se trascorso il tempo previsto non riceverete alcuna notifica, significherà che il vostro sito non è stato premiato, un'ulteriore conferma sarà data dalla rimozione dello stesso dalla lista nomination. Se così fosse non prendetevela, potremmo anche aver commesso il più clamoroso degli errori, è bene sapere però che da parte nostra abbiamo valutato tutto quanto con estrema correttezza, serietà ed impegno. Non agitatevi dunque e siate sportivi :). Se poi ci tenevate così tanto ad ottenere un web-link awards ricordatevi che il prossimo anno sarà possibile iscrivere di nuovo anche i siti giÓ stati iscritti che non hanno vinto, magari dopo aver fatto delle sostanziali modifiche.

A questo proposito, alcuni consigli per un sito ed un voto migliore:

Anche in caso di vincita potrete riscrivervi, ma soltanto nel caso di modifiche di un certo "rilievo"... In questo caso sarà sufficiente che siano trascorsi almeno 6 mesi dalla data in cui avevate ricevuto l'award.



Cos'altro dirvi?

e Buona fortuna.