Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web

F.A.Q.
















Come faccio a mettere un contatore di visite sul mio sito?

Per gestire un proprio contatore c'è bisogno di uno spazio web che permetta l'uso di script, questi possono essere in perl, asp, php o qualsiasi altro linguaggio supportato dal server web.

Se non si hanno esperienze in fatto di script lato server conviene affidarsi ad uno dei tanti servizi on line che offrono gratuitamente il contatore (counter), lo fanno in cambio di pubblicità ma non per questo il servizio è da ritenersi scadente, anzi.

Io stesso pur avendo uno spazio web che mi consentirebbe un contatore tutto mio, faccio uso proprio di questi servizi gratuiti. Questi non offrono soltanto un conteggio di accessi ma ci permettono di avere anche delle statistiche per fasce orarie, tipo di browser, nazione dalla quale proviene il visitatore e molto altro ancora, se si considera che il tutto sarebbe completamente gratuito.

Sulla mia pagina dedicata proprio ai contatori , trovate alcuni siti che offrono questa risorsa; basterà scegliere quello che più piace o maggiormente soddisfa le vostre esigenze. Una volta iscritti sarà sufficiente incollare sulla propria pagina web il codice html che lo stesso servizio avrà rilasciato nel momento dell'iscrizione stessa.






pagina indietro Torna alla pagina precedente.

  Elenco completo delle F.A.Q.