ScriptingWebLink







B13 - Generatore di codice criptato per proteggere sorgenti di pagine web.


Testato sui Browser: IE Internet Explorer opera opera        Firefox firefox       Safari Safari       NN Netscape Navigator

Crediti:
Name: Massimo Giari
Website: http://www.massimo61.org

Descrizione: Proteggere il codice che compone la propria pagina web, qualunque esso sia, in modo da renderlo criptato cioè difficilmente comprensibile all'occhio umano per via di una conversione di tutti i caratteri della tastiera nel rispettivo codice numerico del tasto premuto.

Quello che viene generato ha bisogno soltanto di una piccolissima riga javascript che serve per farlo funzionare una volta inserito all'interno di una pagina html.


Provate ad inserire ciò che volte proteggere nel box qui sotto, una volta inserito cliccate sul pulsante [cripta].



Adesso usando il pulsante [seleziona tutto] copiate il codice generato nel box immediatamente sotto ed incollatelo nella vostra pagina web.


Il codice così inserito risulterà incomprensibile a qualsiasi occhio umano, ma provate a vedere il risultato direttamente nel vostro browser o editor html, noterete che è tutto perfettamente funzionante, il codice criptato è stato interpretato correttamente dal vostro browser che lo visualizza come una normalissima pagina web formata dal solo codice html.


Note : Prima d'ora non avevo mai trattato questo argomento perchè credo che il successo della rete lo si debba anche ed in modo particolare proprio alla lettura del suo codice, purtroppo però in rete ci sono programmi sempre a caccia di informazioni personali, vedi quelli che scandagliano interi siti alla ricerca di indirizzi e-mail o testi particolari, ecco, in questi casi sarebbe utile proteggere queste parti di codice con l'aiuto di criptazione.






  Elenco completo degli script.

  Puoi lasciarmi un msg, un suggerimento, una critica, un link.


Anche il tuo sito puo far parte di questo spazio pubblicitario
Clicca qui se vuoi informazioni per fare anche tu pubblicità su questo sito