Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web

JavaScript B13
















B13 - Generatore di codice criptato per proteggere sorgenti di pagine web.


Funziona con il Browser:  Firefox firefox   Safari Safari   Opera opera   IE internet explorer   Chr Chrome

Crediti:
Name: Massimo Giari
Website: http://www.massimo61.org

Descrizione: Proteggere il codice che compone la propria pagina web, qualunque esso sia, in modo da renderlo criptato cioè difficilmente comprensibile a prima vista per via di una conversione di tutti i caratteri della tastiera nel rispettivo codice numerico del tasto premuto.

Quello che viene generato ha bisogno soltanto di una piccolissima riga javascript che serve per farlo funzionare una volta inserito all'interno di una pagina web html.


Provate ad inserire ciò che volte proteggere nel box qui sotto, una volta inserito cliccate sul pulsante [cripta].





Adesso usando il pulsante [seleziona tutto] o il bottone con la forbice, copiate il codice generato nel box immediatamente sotto ed incollatelo nella vostra pagina web.


seleziona tutto

Il codice così inserito risulterà incomprensibile a qualsiasi occhio umano, ma provate a vedere il risultato direttamente nel vostro browser o nell'editor html, noterete che è tutto perfettamente funzionante, il codice criptato è stato interpretato correttamente dal vostro browser che lo visualizza come una normalissima pagina web formata dal codice html.


Note : Sono contrario a questo argomento perchè credo che il successo della rete lo si debba anche e soprattutto proprio alla lettura del suo codice sorgente, purtroppo però in rete ci sono anche programmi a caccia di informazioni personali, vedi quelli che scandagliano interi siti alla ricerca di indirizzi e-mail o testi particolari, ecco, in questi casi è forse utile proteggere queste parti di codice con l'aiuto di criptazione.




Valutazione

Valutazione: 3.39 stelle su 5
N. Voti: (146)



  Elenco completo degli script.



Se avete domande da fare potete scrivere sul forum di supporto , gratuito e aperto a tutti.