Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web

JavaScript H7
















H7 - Un messaggio o un evento a seconda del giorno dell'anno.


Funziona con il Browser:  Firefox firefox   Safari Safari   Opera opera   IE internet explorer   Chr Chrome

Crediti:
Name: Andrea Bianchi
Website: http://www.web-link.it

Descrizione: Questo script riconosce il giorno del mese ed il mese dell'anno ma con una variante: anzichè visualizzarli viene associato ad ogni giorno un evento diverso. Questo potrebbe essere un semplice messaggio di testo a video oppure un'azione come il cambio pagina o altro ancora, dipenderà soltanto da voi.


Script :

Selezionare tutto il codice cliccando sulla forbice, quindi posizionandovi sul testo evidenziato adoperate il tasto destro del mouse per l'operazione di copia ed incolla, non rimane che trasferire il tutto nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <body> e </body>.

seleziona tutto


Note: Adesso, una volta inserito lo script, dovrete creare voi stessi gli eventi, io ne ho messi due come esempio e si riferiscono al 1 gennaio ed al 1 febbraio.

Nello scritp sono presenti due variabili: mese, giorno
Attenzione: mese 0 corrisponde a Gennaio e mese 11 a Dicembre, mentre per i giorni il conteggio parte da uno e non da zero.

Gli eventi sono quelli fra le parentesi graffe {} in questo caso se il giorno è il primo di gennaio sarà richiamata la pagina relativa al mio sito: http://www.web-link.it, mentre per il secondo evento: il primo di febbraio, sarà visualizzato il messaggio a video: oggi primo febbraio.

Adesso continuando su questa stessa falsa riga sarÓ possibile aggiungere tutti i giorni dei quali vogliamo associare un evento, sia questo un semplice messaggio di testo o un richiamo ad una pagina particolare dove magari dare maggiore risalto all'evento stesso.

Fate attenzione a scrivere all'interno delle virgolette e a non eliminare queste.




Valutazione

Valutazione: 1.59 stelle su 5
N. Voti: (59)



  Elenco completo degli script.



Se avete domande da fare potete scrivere sul forum di supporto , gratuito e aperto a tutti.