Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web

JavaScript J2
















J2 - Riprodurre su una pagina web un brano audio: midi, wav, MP3.


Funziona con il Browser:  Firefox firefox   Safari Safari   Opera opera   IE internet explorer   Chr Chrome

Crediti:
Name: Web-Link.it
Website:

Descrizione: Inserire la riproduzione di un brano audio nei formati: midi, wave o MP3. Per inserire un brano è sufficiente adoperare il comando html: EMBED anche se non riconosciuto dal W3C è di fatto supportato da tutti i browser.

Io consiglio sempre a tutti quanti di scaricare ed installare l'ultimissima versione del browser adoperato, primo perchè non costa nulla e secondo perchè si rischia meno in fatto di violazione del proprio PC da parte di virus e schifezze varie spesso studiate proprio per versioni vecchie sulle quali aver trovato un bug da sfruttare come porta di accesso.


Questa sotto l'ìnterfaccia grafica per i controlli audio (volendo è anche possibile nasconderla)

Il tuo browser non supporta il tag embed per questo motivo non senti alcuna musica

l'interfaccia grafica dipende dal browser, dal programma che gestisce i files audio e dal s.o. adoperato.


Passo 1 :

Selezionare tutto il codice cliccando sulla forbice, quindi posizionatevi sul testo evidenziato, adoperate il tasto destro del mouse per l'operazione di copia ed incolla, non vi rimane che trasferire il tutto nel punto preciso della vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <body> e </body>.

seleziona tutto




Note : Dovete soltanto sostituire il nome del file fra virgolette "tuomidi.mid" col nome del vostro file audio e questo potrà anche essere in formato wav o mp3

Se non volete visualizzare l'interfaccia grafica aggiungete il parametro hidden impostato su True, stessa cosa per quanto riguarda autostart nel caso in cui la musica non dovesse essere avviata automaticamente cambiate quel True con False. Loop decide invece se il brano deve essere ripetuto all'infinito o essere riprodotto una sola volta.

Il tag noembed si rende necessario per tutti quei browser che non dovessero supportare embed ed in questo caso sarebbero avvisati del motivo per il quale non si sentirà alcun suono o musica che sia. (Vedi anche le varie FAQ a proposito della musica).




Valutazione

Valutazione: 2.63 stelle su 5
N. Voti: (76)



  Elenco completo degli script.



Se avete domande da fare potete scrivere sul forum di supporto , gratuito e aperto a tutti.