Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web

JavaScript Y1
















Y1 - Segnala questo sito ad un amico.


Funziona con il Browser:  Firefox firefox   Opera opera   IE internet explorer   Chr Chrome

Crediti:
Name:
Website:

Descrizione: Capita di visitare un sito e ritenerlo utile, interessante o semplicemente curioso, in ogni caso meritevole di essere segnalato agli amici.

Come spesso accade ce lo ricordiamo però soltanto dopo che ne siamo usciti.

Questo script serve proprio per non perdere l'occasione e dare così la possibilità di inviare l'URL della pagina agli amici o comunque a chiunque abbia un indirizzo valido di posta elettronica.

Questo il risultato:



SEGNALA QUESTO SITO AD UN AMICO
Introduci la E-mail del destinatario:



Script :

Selezionare tutto il codice cliccando sulla forbice, quindi posizionandovi sul testo evidenziato adoperate il tasto destro del mouse per l'operazione di copia ed incolla, non rimane che trasferire il tutto nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <head> e </head>.

seleziona tutto


Passo 2: Adesso si deve inserire il moduletto per l'introduzione della mailbox, questo potrà essere posizionato in qualsiasi punto della vostra pagina web.

Selezionare tutto il codice nella finestra sotto, cliccando sulla forbice, quindi posizionatevi sul testo evidenziato e adoperare il tasto destro del mouse per l'operazione di copia ed incolla, trasferitelo nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <body> e </body>

seleziona tutto




Note : Questo script si preoccupa di lanciare il programma di posta elettronica con i seguenti campi già compilati: nome del destinatario, oggetto: "Ti segnalo questo sito" e nel corpo del messaggio il titolo della pagina web e il suo URL completo.

Ho aggiunto una variante, nel caso in cui lo script venisse messo in una pagina secondaria ma si volesse comunque inviare l'URL principale.

Nello script è presente la variabile url: // var url = "www.web-link.it";
Sostituite il mio URL con il vostro e togliete le due barrette // davanti alla stringa.

Qualche riga più in basso trovate anche la variabile u:

u = window.location;
// u = url;

spostate le due barrette // da u = URL a u = window.location; in modo che il listato diventi a questa maniera:

// u = window.location;
u = url;


Adesso come URL sarà indicato quello da voi specificato e non quello della pagina in cui si trovasse il modulo per l'invio.

Fate attenzione quando modificate lo script che non vengano spezzate le due righe di codice lunghe, se spezzate con un ritorno a capo, lo script non funzionerà come dovrebbe.




Valutazione

Valutazione: 2.08 stelle su 5
N. Voti: (61)



  Elenco completo degli script.



Se avete domande da fare potete scrivere sul forum di supporto , gratuito e aperto a tutti.