Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web

JavaScript Y2
















Y2 - Pagina richiamata dalla spedizione di un form.


Funziona con il Browser:  Firefox firefox   Safari Safari   Opera opera   IE internet explorer   Chr Chrome

Crediti:Web-Link.it
Name: Andrea Bianchi
Website:

Descrizione: Questa semplicissima istruzione aggiunta ad un modulo o form, permette di richiamare una qualsiasi pagina html trascorsi alcuni secondi dalla pressione del tasto invia. Risulta essere utile magari per ringraziare il visitatore per avere compilato e spedito il modulo dati o semplicemente per dargli conferma, anche visiva, dell'avvenuta operazione.



Passo 1:
Selezionare la riga di codice cliccando sulla forbice, quindi posizionandovi sul testo evidenziato adoperate il tasto destro del mouse per l'operazione di copia ed incolla, non rimane che trasferire il tutto all'interno del vostro modulo form e precisamente all'interno della prima riga che di norma inizia con
<form ecc. ecc. e prima della sua chiusura > .

seleziona tutto


L'evento javascript: onSubimit attiva un contatore setTimeout che trascorsi 5 secondi richiamerà la pagina grazie.htm cioè quella pagina che voi avrete precedentemente preparato con al suo interno tutto quello che riterrete opportuno comunicare a chi ha compilato e spedito il modulo.

Questo piccolo form di prova servirà come esempio, inserite quello che volete nell'unico campo, potete lasciarlo anche vuoto, premete poi il tasto invio, trascorsi 5 secondi sarà richiamata la pagina grazie.htm



Questo sotto l'esempio completo, anche se vi basta copiare la sola prima riga ed inserirla all'interno del vostro modulo, qualunque esso sia.

seleziona tutto

Ricordatevi di sostituire tua_mail@tuo_provider.it con il vostro reale indirizzo e-mail e tua_pagina.htm con il nome della vostra pagina da richiamare, volendo aumentare o diminuire il tempo di attesa si dovrà modificare quel numero 5000 che equivale a 5 secondi.




Valutazione

Valutazione: 1.98 stelle su 5
N. Voti: (44)



  Elenco completo degli script.



Se avete domande da fare potete scrivere sul forum di supporto , gratuito e aperto a tutti.