Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web

Le Applets su Web-Link
















Raccomandazioni

Se siete dei principianti non preoccupatevi, l'inserimento di un'applet è più semplice di quello che possiate pensare, vi basterà seguire con molta attenzione le istruzioni riportate per ogni applet, tenendo presente alcune raccomandazioni:

Vi serve un editor testuale, cosa significa testuale ?
Uno di quegli editor che vi fanno vedere le righe di codice e non soltanto il risultato finale a video. Se il vostro editor fosse visuale vi risulterebbe molto difficile una semplice operazione come questa, otterreste come risultato il visualizzare a video tutto il codice inserito, e questo perchè l'editor visuale crede che voi vogliate fare proprio questo: visualizzare quel codice.

Nel caso in cui il vostro editor fosse soltanto visuale, lasciatelo da parte solo per questa operazione e adoperate il wordpad o il notepad a corredo di windows.

Aprite il file html o htm e cercate di individuare la zona in cui volete inserire l'applet, cercate di localizzare il punto preciso in base ai riferimenti che in mezzo al codice certamente riconoscerete. Fate particolare attenzione che si tratti della parte destinata al <body>.

Portatevi col cursore in quel punto ed incollate il codice dell'applet che avrete appena copiato precedentemente da queste pagine, salvate il tutto in modo che mantenga il formato html (o htm) e non txt come vi sarà invece proposto dall'editor.

Copiate nella stessa cartella dove avete il file così modificato anche i files che l'applet stesso porta con se, quello che voi avrete scaricato dal file in formato zip, di solito sono files di tipo .class

Se avete fatto tutto correttamente non vi resta che aprire il file da voi modificato col vostro browser e vedere il risultato a video.

pagina indietroTorna alla pagina precedente





Menù AppletMenù Applets