Not logged inWeb-Link.it Forum
Forum Home Help Search Watchlist Register Login
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Ottimizzare foto Photoshop (locked)
- - By Domeniko Date 03-07-2015 11:36 Edited 03-07-2015 15:10
Salve a tutti!
Sapete se esiste un mezzo per ottimizzare velocemente tantissimi foto in photoshop? o se estiste un'altro programma che fa lo stesso lavoro? Ho più di 1000 foto che dovrei ottimizzare per il web Manualmente ci metterei molto tempo. Conoscete qualche trucco? in anticipo.
Dominik
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 03-07-2015 15:00 Upvotes 1

per fare più velocemente con photoshop puoi creare un'azione e poi applicarla a tutte le foto o per velocizzare puoi creare un droplet e ci puoi trascinare sopra tutta la cartella con le foto.Io non l'ho mai fatto e sconsiglio di automatizzare una modifica su molte foto, lo so che il lavoro è lungo ma sei sicuro che a tutte, la stessa modifica andrà bene?
Magari preferisci ritagliare in altro modo o applicare qualche correzione prima del ridimensionamento.
In ogni caso ti metto il link dove spiego come creare un watermarker e il relativo droplet.
Tu invece di creare un watermarker crea un'azione che ridimensiona la foto (tutto quello che farai verrà registrato nell'azione e verrà ripetuto uguale sulle altre foto).
Ci sarebbe anche questo programma ma io non l'ho mai provato e non ti so dire di più.
Ricordati di lavorare su una copia della cartella completa e tenere l'originale al sicuro, qualcosa potrebbe andare male...
Questo Utente è stato ringraziato 1 volte per questo post.
Parent - By FastPHP Date 07-07-2015 10:46
Usa le azioni, se il problema è la grandezza delle foto puoi giocare con qualche efetto sfocatura e salvare in jpg.

Per esempio con qualche effetto tilt shift che è carino da vedere
Questo Utente è stato ringraziato 1 volte per questo post.
- By Domeniko Date 09-07-2015 10:17 Upvotes 1
a tutti, scusate se vi rispondo solo ora, ho avuto problemi di connessione.
Ho risolto creando un'azione in photoshop Spettacolare ha fatto tutto da solo. Ho ottimizzato in totale 1500 foto tempo circa 40 minuti.
Buona giornata
Dominik

Ps: proverò anche Light Image Resizer, cosi per imparare ad usare anche questo nuovo programma.
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Ottimizzare foto Photoshop (locked)