Not logged inWeb-Link.it Forum
Forum Home Help Search Watchlist Register Login
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Ranks per forum (locked)
- - By web24yi Date 13-10-2015 17:54 Edited 13-10-2015 17:59
Salve,siccome da poco tempo ho attivato sul mio forum un impostazione per aggiungere ranks ai miei utenti ma non ho idea su come crearli,mi potete dare una mano? 

il forum lo creato con forumfree
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 13-10-2015 17:59

io non ho idea di cosa ti serve altrimenti una mano te la darei anche.
Parent - - By web24yi Date 13-10-2015 18:00
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 14-10-2015 07:34 Upvotes 1

scusa, sicuramente io sono ignorante in materia rank e forum ma continuo a non capire.
Cosa vorresti? al posto delle scritte "junior member" ecc. ecc. un'immagine grafica?
Se spendessi due parole in più per spiegare tutto il problema senza andare a sprizzichi e sprazzichi non sarebbe male,
non tutti sanno cosa devi fare e capiscono al volo.
Poi non sarebbe male sapere di cosa tratta il forum per avere le immagini adeguate.
Parent - - By web24yi Date 15-10-2015 18:10 Edited 15-10-2015 18:13
Forse non mi ero espresso bene,al posto delle scritte "junior member" ecc.. volevo un immagine grafica,però non ho idea su come crearli in tema al mio forum,il mio forum tratta di informatica
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 16-10-2015 07:29

adesso si che ho capito, prima era impossibile, ho solo tentato d'indovinare.
Innanzitutto bisogna appurare se il forum permette l'inserimento di un'immagine grafica al posto del testo e che dimensioni accetta.
Per questo non so verificare (come ti ho detto non mi intendo di forum) e devi chiedere in area tecnica.
Verificato questo si può pensare di lavorarci sopra, essendo un forum di informatica si potrebbero usare piccole immagini inerenti
l'informatica (parti di schede, led, circuiti ecc.ecc.) sovrapponendo sempre la qualifica del forumista.
Tu che programmi hai per la grafica?
Parent - - By web24yi Date 18-10-2015 19:11
Ho chiesto allo staff di Forumfree e mi hanno detto "Non hanno una grandezza standard, sono a seconda delle tue esigenze.Ovviamente non metterle di dimensioni spropositate."

Io come programmi di grafica uso Paint.NET e PhotoScape
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 19-10-2015 09:34 Upvotes 1

non conosco i tuoi programmi di grafica, stamattina inoltre ho dei problemi con Photoshop per cui non riesco a lavorare come vorrei.
Ti ho fatto un esempio veloce di quello che intendo, non guardare la misura (questa è sicuramente troppo grande- direi che 1/3 può andare), il font, i colori ecc. ecc.
La mia idea è di mettere come sfondo qualcosa inerente all'informatica. potresti usare immagini diverse per ogni livello,
con relativo "pulsante" con colore adeguato e logicamente la scritta.
Potresti anche lasciare la stessa immagine variando i colori e la scritta.
Qui trovi l'esempio del secondo metodo ( stessa immagine con colori variati)

Non è difficile da realizzare, puoi provare coi tuoi programmi, poi facci sapere.
Parent - - By web24yi Date 23-10-2015 13:21
Ho realizzato varie etichette e ne creerò altre ma non so se vanno bene,volevo un opinione
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 23-10-2015 13:34

la misura mi pare esagerata, se ne devi avere una dozzina ti occupano una pagina
In teoria potrebbero anche andare bene come idea però io farei in modo che , pur nella
loro diversità tra utenti, conservassero qualcosa nello stile che le accomuna. Messe così
mi sembrano un'esposizione. O forse intendi usarne una sola col cambio della descrizione?
Ti consiglierei poi di lavorare già col formato finale, non è detto che quello che si vede bene
a 300 px si legga anche a 100.
Vai avanti che vai bene!
Parent - - By web24yi Date 23-10-2015 14:12
Ho fatto una prova e pur essento grandi vengono visualizzate così

Però posso provare anche con una dimensione più piccola
Avevo pensato di usarne una sola col cambio della descrizione
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 23-10-2015 14:19
Allora probabilmente c'è una funzione che le riduce alla misura massima consentita, quindi falle in quella misura che poi vengono adattate.
Anch'io sarei per una sola col cambio qualifica utente, potresti provare a cambiare solo il colore dello sfondo o
quello della scritta, vedi un po' tu come viene meglio.
Questo Utente è stato ringraziato 1 volte per questo post.
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Ranks per forum (locked)