Not logged inWeb-Link.it Forum
Forum Home Help Search Watchlist Register Login
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Bordi lampeggianti (locked)
- - By Carpaccio Date 31-12-2015 17:56
Ciao, volevo sapere se è possibile con photoshop cs6 fare una stella con i bordi lampeggianti.

PS: Buon Anno a tutti.
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 01-01-2016 10:01

cosa intendi per bordi lampeggianti? Una gif in movimento?  se si, la risposta è si.
Se confermi poi ti spiego.
baibai e auguri
Parent - - By Carpaccio Date 01-01-2016 21:30
Ciao Pam, Buon Anno, intendo un bordo tipo al neon che si accende e si spegne.
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 02-01-2016 15:31 Upvotes 1

scusa il ritardo, sono tornata adesso.
Dunque il procedimento è creare 2 immagini della stella, una semplice e un'altra col bordo e le sfumature della luce (se le vuoi) e poi unire le due immagini creando una gif animata.
La successione delle 2 immagini alla velocità che vorrai impostare creerà l'effetto del movimento tipo accensione espegnimento del bordo.
Questo è l'esempio:

io ho volutamento messo il bordo in colore più scuro e all'esterno della stella primaria, se
non vuoi che la stella aumenti di dimensione basta aggiungere il bordo (traccia) selezionando la posizione "interna" anzichè "esterno".
Un tip per la creazione del tutto.
Aprire un nuovo documento con sfondo a piacere ( colorato o trasparente) Io l'ho fatto trasparente e riempito poi di nero dopo aver creato le due stelle solo per far risaltare meglio il bagliore
che altrimenti si sarebbe visto poco su sfondo chiaro del forum.
Creare la stella con lo strumento forma personale ( lo trovi nel menù dello strumento rettangolo, rettangolo arr. ecc.ecc.)
Duplicare questa stella e a questo duplicato applicare una traccia (doppio clic sulla palette livello relatio e apertura scheda "stile di livello") del colore e
dimensione voluta.
Sempre  da questa scheda selezionare la voce "bagliore esterno" e anche qui selezionare la dimensione, opacità, estensione.
La seconda stella è finita.
Ora se avevi lavorato su sfondo trasparente e lo vuoi mantenere tale devi solo passare alla creazione della gif.
Se invece vuoi lo sfondo colorato allora devi creare un nuovo livello riempirlo del colore scelto, duplicarlo e unire ognuno a una stella.
Ti ritrovi così con 2 livelli con sfondo colorato in cui ci sono le due differenti stelle ( una per ogni livello.
Per fare la gif apri da Finestra - Timeline sotto al lavoro si aggiunge una nuova finestra dove dovrai dare le impostazioni per creare la gif.
Ti metto a questo punto un link dove trovi la spiegazione per CS3 ma il procedimento è lo stesso ( salta la prima parte dove spiego come creare
il banner e segui le istruzioni dal punto "....Si aprirà una nuova finestra, cliccate sul menù a discesa nell’estrema destra di questa finestra e selezionate
Crea fotogrammi da livelli e vedrete comparire....."

http://www.clickepaciughi.altervista.org/tutorialps/31/tutorial31ps.php

Comincia provare e vediamo se trovi intoppi e se non capisci qualcosa chiedi che vediamo di risolvere passo passo.
Ricordati di salvare per web come gif.
Parent - - By Carpaccio Date 02-01-2016 21:31
Ciao, faccio delle prove e vedo cosa riesco a fare
Parent - - By Carpaccio Date 05-01-2016 22:06
Ciao, scusa forse non mi sono spiegato, io intendevo da una foto di una stella ad esempio su un albero di Natale,
fare in modo che i bordi lampeggino
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 06-01-2016 18:13

è sempre lo stesso, prendi la foto dell'albero di Natale con tutte le stelle ( o la stella) e crei un'altra immagine dell'albero con stelle e coi
bordi come ti ho detto sopra. Poi unisci le due immagini in una gif animata.
Sopra hai l'esempio di una stella su sfondo nero, la tua avrà lo sfondo dell'albero di natale.
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Bordi lampeggianti (locked)