Not logged inWeb-Link.it Forum
Forum Home Help Search Watchlist Register Login
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / logo/marchio (locked)
- - By mau 1.000 Date 20-01-2016 17:26
Ciao ragazzi, qualcuno sa mica dirmi quale è il modo piu' economico, se esiste, o anche gratuito per proteggere/depositare/tutelare un logo di una scritta? E' un logo che sarà su un nuovo sito che sto costruendo e che parla di musica... Grazie!!
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 20-01-2016 19:48

anche di questo quesito non ho conoscenze legali, credo comunque che tu lo debba registrare e pagare per questo.
Una cosa più all'acqua di rose sarebbe proteggerlo con la dicitura tipo " i lavori presenti nel sito, grafica e testi sono prodotti sotto
licenza Creative Commons"
Leggi di cosa si tratta.
Parent - - By mau 1.000 Date 21-01-2016 16:21
Grazie mille Pam! ma con quella dicitura quindi sarebbe comunque meglio iscriversi a creative commons?
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 21-01-2016 17:49

anch'io la uso da anni, non mi ricordo cosa avevo fatto ma non mi pare ci voglia un'iscrizione, tu dichiari che i tuoi lavori sono sotto
questa licenza ( e scegli quale vuoi - condivisione- non per usi commerciali- non modificabile o quello che vuoi) e poi metti nel sito
il bannerino di CC. Piuttosto di niente e gratis....
Parent - - By mau 1.000 Date 22-01-2016 16:12
ah ok grazie Pam... ma la dichiarazione la fai tramite il loro sito?
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 22-01-2016 16:41
ma no, sul tuo sito devi mettere il bannerino
Vedi come faccio io ( non bannatemi non vendo niente, non è pubblicità )
Parent - - By web-link.it Admin65.000 Date 22-01-2016 12:13
Il solo modo che ti permette di reclamare i tuoi diritti in modo legale è la registrazione del marchio come fanno le ditte.

la licenza di cui parlate, che si applica se non ricordo male ai soli testi, ma che comunque non avrebbe importanza anche nel caso di applicazione alle immagini, servirebbe soltanto a dimostrare, nel caso di vie legali, che tu a quella data avevi già esposto il lavoro in rete, ma nulla di più.

Se qualcuno si appropriasse delle mie guide, tanto per fare un esempio, che sono sotto questa licenza, dovrei rivolgermi ad un legale e fare una causa che probabilmente alla fine vincerei dimostrando la paternità ma quella licenza da sola non serve a nulla.
Parent - - By mau 1.000 Date 22-01-2016 16:11
Grazie...Ok, beh pero' se alla fine vincerai la causa, a qualcosa serve... a parte le spese.. ma a sto punto non potrebbe essere già dimostrabile il fatto che esista un sito proprio con quel nome? Il problema è pero' il logo/immagine...
Parent - - By web-link.it Admin65.000 Date 22-01-2016 17:27
appunto, a te piacciono le situazioni a rischio, mi pare di capire, per cui vai pure avanti, e poi ci racconterai
Parent - - By mau 1.000 Date 22-01-2016 17:42
mah... ok web-link... Scrivevo giusto per sapere info...se possibile... ecco... non per rischiare...grazie
Parent - - By web-link.it Admin65.000 Date 22-01-2016 18:32
Si ma nelle nostre risposte, o se preferisci nelle mie, c'è solo il logico ragionamento mica ho provato a fare quello che avresti voluto fare tu.
Poi uno potrebbe anche starsene zitto infischiandosene altamente, ho preferito rimarcare.
Parent - By mau 1.000 Date 24-01-2016 11:34
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / logo/marchio (locked)