Not logged inWeb-Link.it Forum
Forum Home Help Search Watchlist Register Login
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Ridurre dimensioni gif (locked)
- - By Silvia Avatar Silvia Date 07-03-2016 11:23
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!
Chiedo anticipatamente scusa per la mia totale incapacità di usare un linguaggio adeguato al problema che vorrei risolvere...spero di riuscire a farmi capire. Confido nelle capacità veggenti di chi legge!
Sto cercando di produrre un banner per il mio sito di dimensioni 468x60 e dopo milioni di prove, viste le mie capacità, penso che possa essere accettabile quanto ho prodotto. Il problema è che credo sia troppo pesante (come si dice? ): mi è venuto di 21.8 KB. E' ancora accettabile o meglio ridurne un pò il peso? Se si come posso fare?

Grazie mille,
buona giornata,
Silvia

P.S. Come indicato da Pam ho tentato di scrivere in firma il programma di grafica che uso. Non so se ci sono riuscita...in ogni caso uso GIMP.
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 07-03-2016 11:29
Silvia,
21 Kb non è un banner pesante, anzi. Va benissimo.
Per inserire il programma che usi clicca sulla voce Profilo in alto nel forum, nella finestra che
si apre vedrai anche la zona "Firma" lì si mette la firma ( se vuoi) e il programma usato.

p.s.: ho visto adesso che hai già critto Gimp, allora l'avevi torvato
Questo Utente è stato ringraziato 1 volte per questo post.
Parent - - By Silvia Avatar Silvia Date 07-03-2016 11:32
Grazieeeee!!!! Che belle notizie mi dai! Sia per il peso del mio banner che per la firma che sono riuscita a mettere!
Grazie Pam per l'aiuto e per la velocità di risposta! Grazie, grazie!

Buona giornata
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 07-03-2016 11:33
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Ridurre dimensioni gif (locked)