Not logged inWeb-Link.it Forum
Forum Home Help Search Watchlist Register Login
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Pattern di fondo
- - By scartus Date 17-10-2016 13:05
Salve ragazzi, sempre nel mio ultimo progetto

http://provee.altervista.org/provamarco/index.html

Avrei bisogno di alcuni consigli. Inizialmente le sezioni erano tutte bianche ma mi dava leggermente fastidio, cosi ho deciso di alternarle con un bel bordeaux. Oltre a questo volevo inserire dei pattern con opacità bassissima, che diano solo un'idea di fondo e che non risultino troppi. Purtroppo molti sono a pagamento, di quelli che vedete solo quello sotto a "gastronomia" è free. Avete alcuni consigli e alcuni pattern validi per il tema? Io avevo pensato anche ad una bella corona di viti tipo quella che viene rappresentata sui dipinti di bacco (difficile da reperire) non a pattern ma centrata nella sezione. Che ne dite?

Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 17-10-2016 13:21

io non sono contraria al pattern di sfondo purchè sia appunto leggerissimo e non distolga nemmeno un
attimo dal contenuto davanti a lui.
Non vedrei quello di averne uno diverso per ogni sezione, mi pare crei confusione.
Per quanto riguarda il tipo di pattern, un tipo di quello che hai messo  mi pare possa andare bene,
se non puoi usarlo perchè non free, potresti crearne uno tu, qui del resto sono solo dei cerchi
concentici, magari cambia la forma (quadrati, rettangoli, strisce per terra....)
Potresti anche provare col logo di ceralacca che si ripete, ovviamente in grigetto semitrasparente o
anche molto grande e centrato.
Bisogna provare e vedere come vanno.
Parent - - By scartus Date 17-10-2016 13:27 Upvotes 1
Forse non sono stato chiaro ma ovviamente i pattern saranno tutti uguali
Non so come mai ma avevo pensato al logo e accantonato l'idea. Ora la provo centrale che mi pare vincente. Magari sfumando la luce un po verso l'esterno.
Per quanto riguarda le forme secondo te i cerchi possono andare bene? Ovviamente ci sono tantissime altre figure geometriche ma non saprei..

Vediamo come va, ti farò sapere
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 17-10-2016 13:34

hai provato a cercare nelle forme o pennelli free di Photoshop? magari c'è un ghirigoro o un disegno che ti piace.
Prova a vedere anche nelle forme di default, c'è una specie di quadrato che racchiude 3 foglie con tipo viticci, magari applicato e ripetuto è una ciofeca ma
provare costa poco.
Poi c'è sempre la possibilità di creare da zero una tua forma personale ricavandola da qualcosa di bello che trovi in giro.
Parent - - By scartus Date 17-10-2016 16:27
Ho provato il pennello che dicevi e non è venuto malissimo, lo puoi trovare in Gastronomia. Per il logo non sono riuscito a creare un'immagine come la volevo in testa e per questo non mi ha convinto molto.
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 17-10-2016 17:04
non era quello il pennello, è proprio un quadrato delimitato con dentro 3 foglie,
comunque diventa poi una cosa soggettiva e devi vedere a te cosa piace ( anzi
al cliente)
La ceralacca centrata intendevo sempre trasformata tipo vettoriale in grigetto
ma anche qui de gustibus...
Parent - - By scartus Date 17-10-2016 17:38
Purtroppo proprio non ci sono riuscito
Per il pennello non lo trovo, forse con gli anni hai scaricato dei pennelli personalizzati?
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 17-10-2016 19:13

uè, non ho detto che è un pennello, è una forma!
A me pare di corredo, non credo di averne scaricate.
Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 17-10-2016 14:00
Premesso che non amo molto texture e pattern dove c'è del testo da leggere,
io opterei per una cosa moderna: i tralci di vite li vedo meglio per osterie
più "classiche", mentre quella del sito mi sembra più younger & cool.

Esempio live: http://www.dannydesign.it/temp1/weblink/scartus/cantina-rossi/cantina-rossi.html

Immagine utilizzata:

Ciao </danny>
Parent - - By scartus Date 17-10-2016 16:27
Grazie danni, comunque concordo con te per questo lo voglio mettere quasi impercettibile, che dia solo l'idea che non è monocolore.
Parent - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 17-10-2016 20:40 Upvotes 1

Buona serata e buon lavoro </danny>
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Pattern di fondo