Not logged inWeb-Link.it Forum
Forum Home Help Search Watchlist Register Login
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Ricerca font
- - By DESKTOP Avatar Desktop5.0001.0001.000 Date 04-01-2017 21:50
Ciao ragazzi! Ho bisogno di sapere il nome di questo font.
Spero qualcuno possa essermi di aiuto, grazie!

Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 05-01-2017 07:53

prova ad andare qui lo inserisci (pulito) e lo cerchi, altro sistema non so.
Magari Danny è più esperto e lo sa al volo.
Parent - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 05-01-2017 08:25 Upvotes 1
Ciao Laura

Mi sono passato tutta la sezione Fantasia / Fumetto di Dafont, ce ne sono decine simili
ma quello che cerchi non l'ho trovato.

Poi ho cercato nelle prime 50 pagine di Fontriver, anche lì molti similari ma non l'esatta corrispondenza.
Se vuoi proseguire la ricerca nelle altre 300 pagine, io sono arrivato fino qui:

http://it.fontriver.com/script/handwritten/index_50.html

Poi magari se trovi qualche corrispondenza simile, io e Pam possiamo aiutarti nel capire
se è proprio lui o se ci sono discrepanze. Tieni d'occhio soprattutto:

A) La barra orizzontale della A che esce a sinistra.

B) La chiusura superiore della O non raccordata.

C) La particolare forma della R con l'anello superiore particolarmente piccolo.

Intanto buona ricerca </danny>
Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 05-01-2017 08:40 Upvotes 1
Ho anche tentato la strada suggerita da Pam, pulendo l'immagine e caricandola
nel motore di ricerca di MyFonts, senza però ottenere risultati apprezzabili.

Ti allego l'immagine ripulita, nel caso possa servirti per ulteriori ricerche.

Ciao </danny>
Parent - - By DESKTOP Avatar Desktop5.0001.0001.000 Date 05-01-2017 21:06
Grazie a tutti per l'interessamento.
Ora spiego perché sto cercando questo font. Un ragazzo mi ha fatto delle foto da inserire nel sito ed ha messo il suo nome con questo carattere solo su una metà delle foto, così devo inserirlo anche sulle altre. Tempo fa gli ho chiesto il font usato, ma per ora non l’ha ritrovato. Dovrei richiedergli le foto originali senza il testo così che lo metto io a tutte con lo stesso font, ma sono files di 30/40 mega ciascuno e con la mia connessione non riuscirei a scaricarli. Se non trovo questo font ne userò un altro molto somigliante.
Grazie per i link, ci provo!

Danny, ora come te lo dico...   ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato per il lavoro di pulizia del font, ma mi dispiace doverti dire che i "graffi" intorno al font fanno parte del font stesso. Tiè, questo è per quanto hai fatto:
Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 09-01-2017 07:11

> mi dispiace doverti dire che i "graffi" intorno al font fanno parte del font stesso...

No problem Laura, ci ho messo cinque minuti d'orologio.

Se non hai troppa fretta si può ricostruire la scritta in PNG con fondo trasparente,
in modo che anche se non trovi il font puoi incollare, ridimensionare e unire il PNG stesso.
Basta solo che mi fai vedere la scritta intera alla massima risoluzione possibile.

Però se neanche il tuo amico trova più il font che ha usato, devo dedurre che non sia
un logo ufficiale, quindi secondo me hai facoltà di sostituirlo con un altro similare.

Ciao e buon inizio settimana </danny>
Parent - - By DESKTOP Avatar Desktop5.0001.0001.000 Date 25-01-2017 10:51
Eccomi con un po’ di ritardo a causa di alcuni problemi di connessione e di salute, diciamo tutti risolti.
Allora, intanto grazie Danny.

>Però se neanche il tuo amico trova più il font che ha usato, devo dedurre che non sia un logo ufficiale, quindi secondo me hai facoltà di sostituirlo con un altro similare.

No, non credo proprio che abbia un logo ufficiale, è un ragazzo giovanissimo, ha appena 17 anni (e pensa che è mio ospite da 15 anni!), sono alcuni anni che fa foto ed è bravissimo, ha fatto quasi tutte le foto degli interni che pubblicherò nel nuovo sito.
Ho sfogliato circa 200 font poi mi sono arresa… Come font un po’ somigliante avrei scelto Hobo Std, per non disturbarti a fartelo fare ex-novo.
Ci saranno alcune photo gallery con il font originale e altre con un font diverso, pazienza, tanto ho visto che una volta on line risulta davvero piccola la firma.
Vorrei sapere come si fa la trasparenza del font (ovvero il watermark), io ho Paint Shop Pro 9.
Grazie e buona giornata!!
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 25-01-2017 11:39 Upvotes 1
Questo Utente è stato ringraziato 1 volte per questo post.
Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 25-01-2017 14:38
Grazie Pam

Da utilizzatore di Corel Photo Paint avrei potuto dare a Laura solo delle indicazioni generiche.
Fortuna che ci sei tu con i tuoi tutorial grafici chiarissimi e superdettagliati!

</danny>
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 25-01-2017 15:27

fortuna che ho creato a suo tempo  quel sitarello di grafica, più che altro per mio uso e consumo.
Infatti ci metto tutto quello che voglio conservare a modo di promemoria.
Fortuna anche che avevo fatto quel tutorial a suo tempo, ora non uso più PSP da anni e veramente
avrei difficoltà a ricordarmi come operare con quel programma.
Stavolta me la sono cavata in fretta.
Parent - By DESKTOP Avatar Desktop5.0001.0001.000 Date 26-01-2017 20:53
Grazie Pam!
Parent - By hotdog Avatar HotDog Date 05-01-2017 15:11
Desktop, io ho trovato spesso font utili qui
http://www.dafont.com/it/
Ma sono tanti e non so se tra loro c'è anche il tuo o magari c'è un sostituto accettabile.
Questo Utente è stato ringraziato 1 volte per questo post.
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Ricerca font