Not logged inWeb-Link.it Forum
Forum Home Help Search Watchlist Register Login
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Forme per photoshop
- - By Carpaccio Date 30-01-2017 22:28
Ciao, dove posso trovare delle forme di freccia sinistra destra assieme, per segnare delle misure su una foto.
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 31-01-2017 15:52

puoi formare, con le frecce già presenti nelle forme di default, una con due punte, le unisci e crei una nuova forma da:
modifica/ definisci forma personale
dai un nome alla tua nuova forma e la salvi con le altre.
Parent - - By Carpaccio Date 31-01-2017 22:02
Ciao Pam, devo aprire PS andare su file/nuovo,creare un nuovo foglio e inserire la freccia.
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 01-02-2017 07:08

non ho capito se è una domanda.
Comunque si, per creare la nuova forma devi fare così, poi la  prendi dalle forme quando ti serve
Dal foglio con sfondo trasparente tracci una forma di freccia di quelle predefinite, duplichi il livello
e lo ribalti, le avvicini dalla parte del gambo e le unisci.
Fatto questo la salvi come nuova forma.
Parent - By abe001 Date 31-01-2017 16:20
Io penso che per fare delle semplici frecce te le puoi fare da solo vetorializzandole con Inkscape...
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 10-02-2017 17:44

ma alla fine sei poi riuscito a fare queste frecce? Tanto per sapere
Parent - - By Carpaccio Date 11-02-2017 22:28
Ciao, si ho trovato un sito con tantissime forme tra cui anche questa freccia.
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 12-02-2017 19:21

però ci voleva pochissimo a farla, vabbeh hai risolto
Parent - - By Carpaccio Date 13-02-2017 22:06
Ciao, dimmi se ho fatto giusto: con PS sono andato su file nuovo ho messo 150x70 pixel, trasparente, poi ho inserito la freccia dalle forme
dopodichè ho duplicato il livello, poi sono andato su modifica trasforma rifletti orizzontale, poi clicco sulla freccina dove ci sono tutte le forme vedi foto
e ho cliccato su salva forme.
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 14-02-2017 07:35 Edited 14-02-2017 07:38 Upvotes 1

si, va bene, così hai visto come puoi fare un'altra volta.
Puoi anche trovare qualcosa di già fatto in rete che ti piace ( un disegno o qualsiasi cosa)
lo metti su un livello trasparente e lo salvi nelle forme e sarà sempre lì.
Ricordati se li vuoi tenere per sempre, se dovessi per caso sostituire le forme predefinite
e caricarne altre, avrai un messaggio che ti chiede se salvare le modifiche. Rispondi si
altrimenti le forme  nuove che hai inserito tu non verranno salvate e avrai sempre e solo
le predefinite.
Per fare una cosa più precisa sarebbe meglio creare una nuova cartella nel tuo pc con solo le forme
che hai fatto tu.
Aprendo la rotella della finestrella forme (quella che c'è nel tuo screen)
premendo su carica forme ti apre da scegliere
un percorso e qui darai la tua cartella creata con dentro le tue forme ( che metti dove vuoi nel tuo pc), così non pasticci quelle predefinite.
Quando ne crei una nuova è meglio che prima vai alla voce: sostituisci forme (sempre dal menù della
rotellina) così si levano  le predefinite e inserisci quelle della tua cartella e qui saranno salvate le nuove
forme che andrai a creare.
Forse la spiegazione è un po' contorta ma se provi vedi che ti sarà chiara, in ogni caso se hai dubbi, sono
qui.
Parent - By Carpaccio Date 14-02-2017 21:43
mille Pam
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Forme per photoshop