Not logged inWeb-Link.it Forum
Forum Home Help Search Watchlist Register Login
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Icona app
- - By scartus Date 03-03-2017 11:47
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di creare una sorta di icona per un app.
Questo è quello che avrei intenzione di fare

In pratica utilizzare il microfono e un faro puntato su di esso. Ho preso le due icone separate.
Come posso amalgamarle meglio? Dovrei aggiungere un'ombra sul microfono che va in basso a sinistra? come posso farlo con PS?
Vorrei renderlo piu omogeneo.

Grazie a tutti per i consigli
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 03-03-2017 14:12

non ho capito bene, l'immagine è già quella che hai fatto tu o la devi fare simile?
Se stai lavorando su un'altra e vuoi consigli su quella, la devi mostrare
Parent - - By scartus Date 03-03-2017 15:43
Erano due immagini, una solo il microfono e una solo la luce su sfondo rosso.
Vorrei cercare di metterle insieme visto che si tratta di un'app con suoni di Youtube quindi mi sembrava abbastanza in sintonia.

Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 03-03-2017 16:53

ma il microfono ha già una sua ombra, se ne vuoi fare un'altra devi prima togliere quella che c'è, poi sul livello del
microfono, doppio click sulla palette per aprire la finestra Stile livello, da qui selezioni "ombra esterna" e fai le varie
regolazioni per averla dal lato che vuoi, con l'opacità di tuo gradimento, metodo di fusione ecc. ecc.
Flagga sulla casella anteprima della finestra così vedi subito come vengono applicate le modifiche, quando sei
soddisfatto clicca sui ok.
Prova e se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure.
Parent - By scartus Date 03-03-2017 20:27

Non sono riuscito a fare di meglio
Parent - - By scartus Date 03-03-2017 21:02
Mettendo un fascio di luce del genere, sarebbe logico avere uno scintillio o un riflesso sul microfono giusto? Come potrei muovermi?
Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 03-03-2017 21:12
Mi intrometto per esprimere un mio parere

Secondo me, se stiamo parlando di un'icona per una app, stai cercando di fare
una cosa troppo dettagliata e particolareggiata.

Un'icona dovrebbe essere per definizione semplice e lineare (vedi Facebook, Twitter,
Pinterest, Google+ eccetera...) Se invece devi fare un vero e proprio logo il discorso
è diverso, ma non eccederei comunque in scintillii e ombre troppo ricercate.

Tutto qui, rimetto la palla a centrocampo </danny>
Parent - - By scartus Date 03-03-2017 21:36
Hai ragione, vedendola sul telefono gia si vede poco il microfono.

Avendo gli interni simili:

Che ne pensate se l'icona la faccio cosi? Mi piace molto piu rossa, infatti credo che proverò a fare gli interni simili a quelli ma rossi
Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 03-03-2017 21:45
In base alla poca esperienza che ho in fatto di grafica,
per me un'icona dovrebbe essere una cosa di questo genere:

Per quanto riguarda il colore, deve essere una cosa pensata a priori:
una app, così come un brand, si basa quasi sempre su un colore di riferimento
che la rende identificabile (Per esempio Tim/azzurro, Vodafone/rosso, Wind/arancio).

Quindi non è una cosa che si improvvisa, devi decidere da subito il colore
di riferimento della tua applicazione (colore che poi dovrà essere ripreso
nelle schermate, nel logo completo e nel marketing).

Ciao </danny>
Parent - - By scartus Date 03-03-2017 22:18
Hai ragione, volevo renderlo più particolare, ma con un'icona classica del genere sicuro non si sbaglia.

Essendo io completamente incapace di accostare due colori, come li fareste i bottoni qui?

Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 04-03-2017 16:04

bluette no di certo, starei sui colori che già ci sono: provare con un grigio nè chiaro nè scuro ( una della gradazioni del microfono)
e scritta bianca.
Prova anche altre combinazioni ma sempre rimanendo sui colori che già hai.
Consiglio anche di stare attento al rosso è il colore più str... da visualizzare in internet, si vede sempre sgranato o con altri difetti.
Parent - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 06-03-2017 08:38
Concordo con Pam, l'azzurro non c'entra nulla.

E, a dire il vero, devo ancora afferrare il significato della stellina

Un consiglio geometrico da aggiungere a quello cromatico di Pam:
fai i pulsanti larghi esattamente come l'immagine del microfono.

Un esempio fatto al volo:

Ovviamente il suggerimento dell'icona più semplice rimane sempre valido.

Ciao </danny>
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 04-03-2017 16:00
Danny,
hai fatto benissimo, stavo per consigliare di sentire te che sei più
esperto con grafica vettoriale, stampa et similia.
Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 06-03-2017 08:18 Upvotes 1
Ciao Pam

Grazie per la fiducia, ma a quanto pare il suggerimento dell'icona
in stile vettoriale non ha incontrato il consenso.

Ti auguro una buona giornata e un buon inizio di settimana </danny>
Parent - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 06-03-2017 10:00

buona settimana anche a te.
Parent - - By scartus Date 10-03-2017 00:18
Ciao danny, la stellina è solo una cosa messa li per provare delle funzionalità. Ti ringrazio per il suggerimento, sto facendo diverse prove anche con sfondi piu sul blu. Se esce qualcosa di bello te lo mando.

Grazia anche a Pam.

Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 10-03-2017 11:13
Va bene, resto in attesa di vedere altre soluzioni.

Intanto buona giornata e buon week-end </danny>
Parent - - By scartus Date 10-03-2017 16:47
Ora so provando questi due sfondi:

Il secondo mi piace di piu ma forse risulta troppo elegante come sfondo app. Infatti poi la schermata dopo che è effettivamente del quiz non mi fa impazzire con questo sfondo, mentre con quell'altro sembra piu un gioco:

Che ne pensate?
Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 11-03-2017 07:28
Mah, personalmente non mi piace molto lo sfondo a righe in stile carta da parati / materasso / pigiama.

Io preferisco quello blu sfumato delle altre due schermate; ma come al solito trattasi di parere
personale e quindi opinabile. Piuttosto adesso devo capire da dove salta fuori l'immagine della TV
con l'inquietante occhio del padreterno nello schermo...

Permettimi un consiglio: non serve fare mille prove di sfondo, di logo e di colore; e se chiedi consiglio
ad altri ti incasinerai ancora di più le idee, perché 100 persone ti daranno 100 pareri diversi.

Ciao e buon week-end </danny>
Parent - - By Pam Super Admin area Grafica persona disponibile e competenteAvatar PamForumista anno10.00010.000 Date 11-03-2017 18:38

non ho commentato perchè non mi intendo di questi "pulsanti" o cosa sono per app,
quindi aspettavo che passassi tu.
Comunque l'occhio di Dio non l'avevo capito neppure io, dal microfono (radio)
alla TV divina.
Parent - - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 13-03-2017 08:29

> non ho commentato perchè non mi intendo di questi "pulsanti" o cosa sono per app...

In effetti - più che commentare - sto faticosamente cercando di capire cosa vuole fare Scartus.
Purtroppo il suo progetto è impostato su tentativi random, e non su uno studio preliminare:
quindi ogni volta compaiono elementi inaspettati che azzerano i commenti precedenti.

Vediamo un po' dove andiamo a parare...

Buon inizio settimana </danny>
Parent - - By scartus Date 13-03-2017 13:09
Allora ragazzi l'applicazione che sto sviluppando tratta di suoni/audio di personaggi. L'icona rappresenterebbe Youtube con un microfono al centro (il microfono perche trattasi di audio e questo mi è venuto in mente). Ovviamente Rosso era piu adatto trattandosi di youtube ma effettivamente non sono riuscito a trovare uno sfondo rosso che mi colpisse particolarmente e mi risultava piu difficile anche mettere i pulsanti. Per questo sto provando col blu. Per quanto riguarda la prima immagine del microfono era messa solamente come prova per occupare spazio in attesa di qualcosa di diverso. Quello della tv e dell'occhio inquietante sono simboli che rappresentano qualcuno in YouTube, anche questa non è definitiva nel senso che mi piace l'idea di unire i diversi loghi ma quella è solamente una prova.

Per quanto riguarda lo sfondo ed i bottoni sto cercando di creare un gioco quindi uno sfondo che potrebbe risultare adatto e con i colori adatti visto che non sono minimamente capace ad accostare colori e a sovrapporli. Vi ringrazio sempre per i vostri consigli e forse era meglio essere piu chiari fin da subito.

Lo so che il tendone sembra brutto però vedendo anche altre decine di applicazioni i temi sono ricorrenti (e purtroppo quello che vedo in giro mi sembra sempre una sentenza anche se poi cosi non è), orizzontali verticali a raggi, quadrati. Per non parlare poi della seconda pagina che rappresenta a tutti gli effetti il gioco. Li sarà ancora piu dura riempire il tutto

Parent - By danny Super Adminavatarforumista anno2.0002.0001.000 Date 14-03-2017 11:18

> Li sarà ancora piu dura riempire il tutto...

Questa fobìa ha un nome, si chiama "horror vacui". Porta chi ne soffre a vedere sempre "troppo vuoto"
il lavoro che sta facendo, e a cercare di riempire ogni centimetro disponibile con qualche cosa.

Probabilmente ne soffrivano Gustav Klimt e Hieronymus Bosch, di sicuro non ne soffrivano Fontana e Mondrian.
Paradossalmente, una delle cose che distinguono un professionista da un dilettante è la capacità di fermarsi
quando è il momento, senza sovraccaricare inutilmente lo spazio a disposizione.

Piuttosto, se dovessi dire cosa manca veramente noto che la tua applicazione non ha un nome, cosa invece
fondamentale per fissarla nella mente dei potenziali utenti.

Ciao </danny>
Up Topic Grafica, programmi e consigli. / Grafica in generale / Icona app