Conclusioni

0
53

Avrei finito, consapevole che ci sarebbe ancora molto da dire, lascio questo compito alla letteratura specializzata o a quei siti che si occupano soltanto di questo argomento.

Per quanto mi riguarda considero questa guida più che sufficiente per poter apprendere e capire le varie tecniche di programmazione per questo sistema che si applica al buon “vecchio” HTML.

Non mi resta che salutarvi e magari con un esempio di scritta gigante, in html le dimensioni massime ottenibili dall’elemento font sono

Queste

e cioè size 7. Con i CSS non ci sono limiti se non quelli dello schermo…

Ecco una dimostrazione

Vi saluto con un grosso ciao… lo so che poteva essere anche più grande, ma accontentatevi 🙂

CIAO

Vi ricordo due indirizzi sui quali reperire ulteriori informazioni: specifiche del W3C, dove troverete tutti gli attributi ed i parametri ammessi e supportati dai CSS1 e: specifiche per i CSS2. Ormai prossimi anche i CSS3 con nuovi elementi rivoluzionari ma al momento non ancora supportati da tutti i browser.

Se avete domande da fare potete scrivere sul forum di supporto, gratuito e aperto a tutti.

PS: vuoi imparare a usare l'HTML come un vero professionista in pochissimo tempo?

Segui il miglior video corso di HTML

corso HTML5

Impara la tecnologia che sta ALLA BASE del mondo Internet di oggi, in particolar modo se vuoi creare siti facilmente indicizzabili e responsive.

12345
33 Recensioni, aggiornato l'8 agosto 2018

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa stampa su carta
Prossimo articoloGli attributi per il font (carattere)
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here