Contatori

0
79

Per sapere quanti sono i visitatori del sito o di una singola pagina web.

Contatori di visite Non tutti gli spazi web che ospitano le nostre pagine offrono un contatore, oppure non tutti sono facili da installare e/o configurare. Forse ci piacerebbe conoscere oltre al numero dei visitatori anche con quale browser navigano, da quale paese lo fanno e con quale sistema operativo.

Questi sotto che vi propongo sono completamente gratuiti, basta scegliere quello che più soddisfa le vostre esigenze. Per l’installazione è molto semplice: dovete registrarvi al sito che vi offre il contatore, questo vi invierà tramite e-mail, o direttamente sullo schermo, il codice html da copiare ed incollare nella vostra pagina, esattamente nel punto in cui mettere il contatore. Fatto questo non resterà altro che visualizzare la pagina e vedere così il nuovo contatore incrementarsi di una visita.

WebLink eXTReMe  Extreme  – Sempre statistiche, più o meno complesse più o meno utili, in questo sito i dati raccolti sui visitatori sono davvero molti.
WebLink Shinystat  Italiano Shinystat  – Ottimo servizio free di conta visite con statistiche grafiche e moltissimi altri dati rilevati. Il tutto in Italiano.
WebLink HiStats  Italiano HiStats  – Ottimo contatore che raccoglie molti dati statistici che è possibile poi consultare sotto forma di grafici con tanto di andamento e tutto il resto, davvero notevole per essere gratuito.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteEditor CSS
Prossimo articoloBrowser
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here