Contatori

0
59

Per sapere quanti sono i visitatori del sito o di una singola pagina web.

Contatori di visite Non tutti gli spazi web che ospitano le nostre pagine offrono un contatore, oppure non tutti sono facili da installare e/o configurare. Forse ci piacerebbe conoscere oltre al numero dei visitatori anche con quale browser navigano, da quale paese lo fanno e con quale sistema operativo.

Questi sotto che vi propongo sono completamente gratuiti, basta scegliere quello che più soddisfa le vostre esigenze. Per l’installazione è molto semplice: dovete registrarvi al sito che vi offre il contatore, questo vi invierà tramite e-mail, o direttamente sullo schermo, il codice html da copiare ed incollare nella vostra pagina, esattamente nel punto in cui mettere il contatore. Fatto questo non resterà altro che visualizzare la pagina e vedere così il nuovo contatore incrementarsi di una visita.

WebLink eXTReMe  Extreme  – Sempre statistiche, più o meno complesse più o meno utili, in questo sito i dati raccolti sui visitatori sono davvero molti.
WebLink Shinystat  Italiano Shinystat  – Ottimo servizio free di conta visite con statistiche grafiche e moltissimi altri dati rilevati. Il tutto in Italiano.
WebLink HiStats  Italiano HiStats  – Ottimo contatore che raccoglie molti dati statistici che è possibile poi consultare sotto forma di grafici con tanto di andamento e tutto il resto, davvero notevole per essere gratuito.

 

PS: vuoi imparare a usare l'HTML come un vero professionista in pochissimo tempo?

Segui il miglior video corso di HTML

corso HTML5

Impara la tecnologia che sta ALLA BASE del mondo Internet di oggi, in particolar modo se vuoi creare siti facilmente indicizzabili e responsive.

12345
33 Recensioni, aggiornato l'8 agosto 2018

CONDIVIDI
Articolo precedenteEditor CSS
Prossimo articoloBrowser
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here