Dimensioni copertina Facebook aggiornate 2019

2
11887
Web Hosting offerta Siteground

Qual è la dimensione dell'immagine di copertina del profilo Facebook? Quante volte ci siamo fatti questa domanda, e abbiamo cercato la risposta, visto anche il fatto che Facebook tende a cambiare spesso, aggiornando le dimensioni dei suoi elementi.

Web Hosting

Tra questi elementi, il più importante di tutti è forse il formato della foto di copertina di Facebook. Il formato dell'immagine di copertina è importante perché, se sbagliate, allora le immagini diventeranno tutte sfocate e non farete una bella figura!

Prima di vedere i dettagli, occorre però sapere che le copertine dei profili personali, delle pagine e dei gruppi hanno tre dimensioni diverse.

Ecco tutte le dimensioni:

Dimensioni copertina Facebook profili personali

  • La dimensione della copertina Facebook per i profili personali è 851 px per 315px.

Nota: la foto profilo (ora rotonda) ha invece un diametro di 168 pixel, ma dovrete caricare una foto quadrata di 180x180px, perché risulti ben visibile e ottimale.

Dimensioni copertina pagine Facebook

La pagina Facebook riflette la tua attività, progetto personale o azienda. Assicurati quindi di compilare tutti i dati e scegliere bene le immagini per la pagina.

  • La dimensione della foto di copertina delle pagine Facebook è 820 x 315 px.

Questa è l'immagine che funziona meglio sui computer desktop. Sui dispositivi mobili, Facebook taglia i lati blu, e solo la parte verde è visibile - ovvero 560 x 315 pixel - vedi immagine seguente:

Dimensioni copertina Facebook mobile

Dimensioni copertina dei gruppi Facebook

L'immagine di copertina del gruppo Facebook è per qualche ragione ancora diversa dal formato della foto di copertina del profilo privato e della pagina Facebook.

  • La foto del Gruppo Facebook è larga 820 pixel per 462 pixel di altezza.

Ma la dimensione visibile sul desktop è di 820 x 250 pixel, mentre è completamente visibile (820 x 462 pixel) solo sul cellulare.

Web Hosting offerta Siteground

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here