Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web

F.A.Q.
















Come faccio per creare un banner per pubblicizzare il mio sito?

Serve un qualsiasi programma di grafica, anche quello a corredo del tuo PC andrà bene. Si deve creare una nuova immagine ed assegnare a questa le dimensioni di 460 x 60 pixel, a questo punto avrete creato un rettangolo ch eha dimensione standard per un banner, magari di colore bianco (o di qualsiasi altro colore) sul quale scrivere, disegnare o incollare tutto quello che preferite e che meglio identifica l'argomento al quale è destinato il banner stesso.

Quasi tutti i programmi permettono di importare immagini o testo già pronto, così che la creazione di un banner risulta spesso un'operazione molto semplice, a patto di conoscere quel poco che serve e che fa parte del programma di grafica: paintshop per esempio, è ottimo e lo si può reperire in rete su qualsiasi sito che distribuisce shareware.

Una volta completato il banner, basterà salvarlo in uno dei tre formati ammessi dalla rete: jpg, gif o png

jpg è consigliato in quanto è un formato molto compresso, occupa meno spazio e risulterà più veloce da caricare prima di essere visualizzato.

gif o png nel caso invece in cui ci sia bisogno di parti in trasparenza o ci siano delle animazioni.

Qui sotto alcune basi già pronte, una volta prelevata quella che più vi piace vi basta aprirla dal programma di grafica, scriverci sopra quello che volete e salvarla di nuovo con lo stesso nome e formato grafico.





























pagina indietro Torna alla pagina precedente.

  Elenco completo delle F.A.Q.