Hosting gratuito: i migliori del 2019

0
204
Web Hosting offerta Siteground

Quando si tratta di web hosting per il tuo sito, non sempre è necessario aprire il portafoglio. Ci sono numerosi servizi di hosting gratuito disponibili che si può controllare.

Web Hosting

Questi servizi gratuiti sono ideali per i freelance, le piccole imprese e le startup che operano con un budget limitato. È quindi possibile risparmiare denaro, e allo stesso tempo usufruire di hosting affidabile per mantenere il sito web attivo e funzionante per tutto il tempo.

Ora, diamo un'occhiata a queste interessanti statistiche sull'industria del web hosting fornite da Websitehostinginsider.com:

  • WordPress è il sistema di gestione dei contenuti (CMS) più diffuso e alimenta il 27,5% di tutti i siti web del mondo.
  • Ogni giorno, 50.000 nuovi blog vengono lanciati utilizzando la piattaforma WordPress.
  • GoDaddy è il primo servizio di web hosting al mondo, con una quota di mercato del 21%.
  • Solo negli USA, i siti web lenti causano perdite fino a mezzo miliardo di dollari all'anno. Inoltre, i visitatori abbandoneranno un sito web se si carica lentamente.
  • Ci sono quasi due miliardi di siti web su internet a marzo 2019.

Leggi anche: Miglior hosting WordPress

Prima di decidere di optare per un servizio gratuito, date un'occhiata ai loro vantaggi e svantaggi:

I pro di un hosting gratuito

  • Come accennato in precedenza, il vantaggio più evidente è il risparmio sui costi. Il costo dei piani di hosting a pagamento può sommarsi nel tempo. Quindi, se il tuo budget è limitato, l'hosting gratuito è l'opzione ideale, soprattutto se il tuo sito web ha bisogno solo di funzioni di base.
  • Non è necessario stipulare un contratto. Se si sottoscrive un servizio a pagamento, solitamente si ottiene un vincolo contrattuale di 1 o 2 anni. Se non sei soddisfatto della qualità del servizio o se la tua azienda (non sia mai) smette di operare, non sarai in grado di rescindere questo contratto a metà strada, e dovrai pagare l'importo dell'abbonamento per l'intero periodo. È possibile evitare questo evento sfortunato e la conseguente perdita optando per un servizio di hosting gratuito.

I contro di un hosting gratis

  • I servizi di hosting può ritirare la sua offerta in qualsiasi momento. Loro possono decidere di chiedere di pagare o anche di chiudere le loro operazioni con breve preavviso. Se questo accade, tutto il tuo duro lavoro nella progettazione del sito, mettere su il contenuto, e generare traffico sarà messo a rischio, quando il tuo sito andrà offline.
  • Un altro svantaggio è che il fornitore di hosting gratuito può visualizzare annunci pubblicitari scomodi sul tuo sito. Non avrai alcun controllo sul tipo, la posizione e il numero di annunci visualizzati sul tuo sito. Inoltre, alcuni servizi impongono restrizioni sul limite di storage e le prestazioni che potrebbero influenzare il tuo sito web e le attività commerciali.
  • Un server dedicato può essere costoso, mentre l'abbonamento a un fornitore di hosting condiviso è meno caro. Se le tue esigenze sono di base, è possibile verificare le caratteristiche chiave dei migliori servizi di web hosting gratuito e selezionare un fornitore adatto (tutti gli hosting gratuiti hanno anche piani a pagamento).

Detto questo, ecco qui la lista dei 20 migliori web hosting gratuiti:

  1. Wix
  2. WordPress
  3. Weebly
  4. Jimdo
  5. Byethost
  6. Webnode
  7. AwardSpace
  8. Angelfire
  9. Neocities
  10. Tripod.com
  11. uCoz
  12. FreeHostingEU
  13. U Host Full
  14. Free Web Hosting No Ads
  15. Free Virtual Servers
  16. 000webhost.com
  17. x10Hosting.com
  18. 5GBFree.com
  19. Freehostia.com
  20. FreeWebHostingArea.com

Se hai trovato utile questo articolo o vuoi segnalare altri servizi di hosting gratuito non presenti nella lista, utilizza i commenti qui sotto!

Web Hosting offerta Siteground

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here