I 5 lavori più pagati di Google

0
6

Il tempo delle vacche grasse sembra finito, ma per il motore di ricerca più conosciuto e usato (almeno nell’emisfero occidentale) non è mai andata meglio. I lavori di alto profilo a Google (o meglio Alphabet, data la rivoluzione societaria) sono tra le posizioni per prestigio, grado di innovazione e, scusate, salario tra le più ambite su scala globale.

Web Hosting

Ma andiamo a vedere tutti i dettagli di un lavoro da sogno e dei suoi benefici. Sembra una lunga scalata, ma chissà se tutto cominciasse con il seguire un corso di programmazione, meglio in ogni caso puntare in alto.

La lotteria per la Green card è sempre aperta per chi cerca di “start from the scratches” come si direbbe negli States, oppure si può sperare di essere chiamati con una delle 5.000 Visa all’anno richieste da Google/Alphabet per i suoi informatici.

Nonostante le voci in circolazione, l’informatica è ancora il core business dell’azienda di Mountain View ed anche in questo 2020 le assunzioni non si sono fermate.

lavori più pagati di Google

Ingegnere del software di Google

Non c’è bisogno di aggiungere altro, questa è la vera spina dorsale del colosso informatico, questi profili sono costantemente richiesti e sono vitali per i progetti sviluppati. Il loro ruolo è di passare con estrema flessibilità da un progetto all’altro e che riescono a coprire tutte le fasi di un progetto. Il loro salario parte da $80.000 dollari fino a 310.000 per i più navigati.

Google product managers

Il product manager è una figura di coordinamento indispensabile ad ogni progetto. Di solito lavora spalla a spalla con gli ingegneri del software per ideare e realizzare le nuove tecnologie da lanciare sul mercato.

Per questo ruolo strategico c’è bisogno non solo di conoscere il lavoro ingegneristico ma anche comprendere alla perfezione quali sono le richieste degli utenti finali ed alla fine dei giochi essere in grado di trovare una mediazione efficace tra costo del processo e qualità del prodotto. Per questa figura non meno importante il salario minimo parte già da $120.000 all’anno circa 110.000 euro fino a €250.000.

Ingegneri addetti alle vendite del Cloud

Ovviamente in questo caso il cliente tipo di questa figura sono agenti di altrettante multinazionali. Il ruolo delle vendite dei servizi cloud di Google comporta sviluppare soluzioni che riescano a soddisfare il trattamento dati sui server di Google per ogni azienda. La rapidità, l’efficienza e l’affidabilità con cui si trattano oggi i dati sono il cuore pulsante di ogni azienda.

Questi ingegneri esperti di rapport con il cliente partono da un salario lordo di $124.000 dollari ai $190.000 per Google. Una cifra ragguardevole per un venditore B2B.

Ingegneri dell’Hardware

A meno che non si parta con un dottorato di ricerca in ingegneria elettronica, ci sono poche possibilità di aspirare a uno dei pochi posti disponibili a Google. Il compenso di un processo tanto selettivo sarà però quello di lavorare in uno dei settori più dinamici della moderna tecnologia.

Gli ingegneri dell’hardware infatti oggi lavorano al confine della tecnologia esistente tentando di portare avanti progetti sullo sviluppo di computer quantistici che promettono di rivoluzionare il mondo come lo conosciamo nel prossimo futuro. Il loro compenso annuale si aggira sui 140.000 dollari,

Consulenti e collaboratori di Google

Se state pensando a un lavoro di basso profilo e dalle scarse prospettive, siete fuori strada. Questa parte tecnica dello staff è specializzata nel trattare le aziende per interessi settoriali. Gli sarà quindi richiesto di essere in grado di trovare soluzioni ad hoc per lo specifico ramo industriale per cui saranno essenziali una conoscenza tecnologica approfondita dei servizi di Google e le problematiche che affronta un particolare tipo di azienda. Il loro salario qui parte da 135.000 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here