Questa statistica presenta una classifica degli account Instagram più popolari del 2020, ordinati per il maggior numero di follower.

A gennaio 2020, l’utente più seguito è l’account ufficiale di Instagram, con oltre 327 milioni di follower. Cristiano Ronaldo è la persona più seguita, con oltre 197 milioni di follower.

Seguono la cantante Ariana Grande con più di 171 milioni, l’attore Dwayne Johnson (conosciuto anche come The Rock) con 168 milioni, e la cantante Selena Gomez (in prima posizione nel 2018) con oltre 165 milioni di seguaci.

Statistica: account Instagram con il maggior numero di follower a livello mondiale a gennaio 2020 (in milioni)

Nel 2018, Selena Gomez era stata la persona più seguita sulla piattaforma di app per la condivisione di foto, con più di 135,5 milioni di follower.

Questa era la classifica dell’anno scorso (maggio 2019):

persona con più follower instagram

Maggiori informazioni su Instagram

Instagram è un servizio di condivisione di foto che permette agli utenti di scattare foto e modificarle con filtri. La piattaforma consente agli utenti di pubblicare e condividere le proprie immagini online e direttamente con amici e follower sui social network. Al settembre 2017, l’applicazione multipiattaforma ha registrato più di 800 milioni di utenti attivi al mese. Attualmente, ci sono più di 85,5 milioni di utenti Instagram negli Stati Uniti e gli esperti prevedono che questa cifra supererà i 118 milioni di utenti nel 2021.

Il pubblico di Instagram è prevalentemente giovane – dati recenti degli Stati Uniti indicano che la metà degli utenti Instagram ha 34 anni o meno. I dati della primavera 2017 rivelano che Instagram è anche uno dei più importanti social network di utenti Internet adolescenti e uno dei social network più visitati tra gli adolescenti negli Stati Uniti.

I marchi sono desiderosi di raggiungere il pubblico di Instagram in quanto gli utenti del social network mostrano alti tassi di coinvolgimento con i contenuti visualizzati. A dicembre 2017, il marchio di moda più popolare su Instagram, Nike, aveva oltre 69 milioni di follower sui social network. Altri marchi di moda popolari erano Victoria’s Secret, Nike Football e H&M.

[Fonti: Statista]

Di Redazione Web-Link.it

Web-Link: dal 1997 il sito per imparare gratuitamente a fare pagine web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *