PlayStation Network Cards: come acquistare su PSN senza carta di credito

0
181

Un nuovissimo modo di comprare i migliori contenuti PS3/PSP da PSN senza bisogno di una carta di credito: si chiama PlayStation Network Card ed è una vera e propria innovazione, ecco come funziona e quali promozioni nel Playstation Store si può usufruire fino al 4 ottobre 2018.

PlayStation Network Cards: cosa sono e come funzionano

Un nuovo modo di pagare e usufruire dei migliori titoli per la piattaforma Playstation: sono le PlayStation Network Card.

Esse sono schede prepagate con cui è possibile aggiungere fondi al portafoglio PSN del valore che parte da Euro 20 fino a 50 Euro.

Queste cards sono reperibili presso degli appositi venditori online e lo scopo è usarle per appropriarsi dei contenuti più svariati nel Playstation Store. Grazie a un codice segreto a 12 cifre, formate da numeri e lettere maiuscole.

Da sottolineare che esse funzionano fino al momento dell’attivazione, che accade nel momento dell’acquisto.

Qualora siano inutilizzate per 12 mesi, si disattivano e perdono così il loro valore commerciale. Si possono avere giochi completi, pack espansione e fare acquisti di brani sul SingStore.

Il tutto utilizzando il credito, utilizzabile anche per la compravendita di appartamenti e vestiti per i personaggi Home.

Un regalo perfetto per amici, ma anche familiari in possesso di un account e la piattaforma specifica.

Il bello è che non ci si limita all’acquisto di un solo titolo. Si ha una scelta di contenuti molto ampia e si ha l’imbarazzo della scelta.

Come acquistare con PlayStation Network Cards

La compravendita dei contenuti tramite le cards è veramente semplici. Dopo averne acquistata una, si dovrà accedere alla Playstation Network, poi visitare il Playstation Store selezionando l’opzione Riscatta Codici e inserire l’apposito codice che appare sulla carta.

I passaggi sono tutti qui: si dovrà solamente controllare quanto credito si avrà a disposizione allo scopo di effettuare gli acquisti dei contenuti PS3 e PSP più recenti.

In pratica, è un nuovo e intuitivo modo per aggiungere fondi al portafoglio PSN senza l’obbligo di avere una carta di credito.

Promozioni Playstation Store

Le varie PlayStation Network Cards sono una vera manna, soprattutto per chi decide di utilizzare le promozioni sul Playstation Store.

Periodicamente, infatti, sono presenti sconti che possono superare il 60% su quasi tutti i più importanti giochi a firma Ubisoft, ad esempio The Crew 2, Far Cry 5, Assassin’s Creed Origins e molti altri.

L’elenco dei titoli ribassati è molto polposo ed è meglio approfittarne, visto che questi ribassi termineranno il 4 ottobre 2018. Sino a questa data, è attiva una offerta denominata 70% di sconto acquistando due giochi Playstation 4.

Essa permette ai giocatori di acquistare due giochi per Playstation 4 ed ottenere il 70% di sconto sul prezzo totale, ovviamente tra i titoli aderenti alla suddetta iniziativa.

Sino al 27 novembre 2018, inoltre, sarà disponibile all’acquisto una chicca preziosa: si tratta della Gold Edition di Call of Duty: WWII. Viene messa in vendita nella piattaforma con uno sconto pari al 57%.

Questo gioco sparatutto di Activision è diventato la nuova offerta della settimana nel Playstation Store ed è elencata nella sezione dedicata, insieme ai titoli in promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here