Struttura elementi e moduli

0
167

Questa la suddivisione dei vari moduli e relativi elementi di xhtml, alcuni possono essere inseriti all’interno di altri come fossero scatole cinesi, così facendo si combineranno perché ogni elemento ha i suoi attributi ed i suoi effetti e trovandosi all’interno di un altro elemento erediterà eventuali proprietà ed attributi dell’elemento stesso che lo incorpora.

Web Hosting

Ci sono elementi di blocco come <p>, <div>, <h1> … <h6> ed elementi in linea come <a>, <span>, <strong>, <em> è scorretto, e quindi non consentito, introdurre un elemento di blocco all’interno di elementi in linea è invece corretto, e quindi consentito, il contrario.

Non è logico né corretto inserire un titolo <h1> all’interno di un link <a> ma è logico inserire un link <a> all’interno di un titolo <h1>, oppure un paragrafo <p> all’interno di una parte di testo evidenziata con <strong> ma è corretto evidenziare una parte di testo con <strong> all’interno di un paragrafo <p> tanto per citare alcune possibili combinazioni.

Modulo Struttura

body, head, html, title

Modulo Testo 

abbr, acronym, address, blockquote, br, cite, code, dfn, div, em, h1, h2, h3, h4, h5, h6, kbd, p, pre, q, samp, span, strong, var

Modulo Hypertext

a

Modulo Lista 

dl, dt, dd, ol, ul, li

Modulo Forms 

form, input, label, select, option, textarea

Modulo Tabelle 

caption, table, td, th, tr

Modulo Immagini 

img

Modulo Object 

object, param

Modulo Meta comandi 

meta

Modulo Link 

link

Modulo Base 

base

Web Hosting

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here