ScriptingWebLink






B8 - Nascondere la propria E-mail dalle pagine web.

Testato sui Browser: IE Internet Explorer opera opera        Firefox firefox       Safari Safari       NN Netscape Navigator

Crediti: Reperito in rete
Name: Sconosciuto
Website:

Descrizione: Chi ha un sito web dove ha inserito il proprio indirizzo e-mail è stato sicuramente vittima almeno una volta di posta spazzatura (SPAM), cioè messaggi pubblicitari non richiesti e meno ancora desiderati.

Ci si chiede allora come siano venuti a conoscenza del nostro indirizzo e-mail? Raramente qualcuno copia a mano gli indirizzi dai vari siti, al contrario esistono invece dei programmi che in maniera completamente automatica scandagliano la rete alla ricerca proprio di questi indirizzi. Una volta trovati vengono raccolti in database e diventano oggetto di quelle e-mail spazzatura.

Vediamo come fare per impedire (o limitare) a questi programmi di catturare l'indirizzo lasciando però a chiunque ci faccia visita la possibilità di continuare a contattarci.


Passo 1 :

Selezionare tutto il codice cliccando sulla forbice, quindi posizionatevi sul testo evidenziato, adoperate il tasto destro del mouse per l'operazione di copia ed incolla, non vi rimane che trasferire il tutto nella vostra pagina web, in questo caso fra i tags: <head> e </head>.

seleziona tutto


Passo 2: Adesso ogni volta che volete riportare il vostro indirizzo e-mail all'interno della stessa pagina che contiene anche lo script, fatelo ma inserendo la riga di codice sotto e non con il classico comando html mailto.

Selezionare tutto il codice nella finestra sotto cliccando sulla forbice, quindi posizionatevi sul testo evidenziato e adoperare il tasto destro del mouse per l'operazione di copia ed incolla, trasferitelo nella vostra pagina web, in qualsiasi punto vi serve all'interno dei tags: <body></body>

seleziona tutto


Note :

Nelle prime righe dello script trovate la variabile:
var email ='nome_del_server.it@tuo_nome'
all'interno della quale ci sono le due parti che compongono l'indirizzo di posta e cioè nome utente e nome del server; sostituite questi due nomi con i vostri, quelli reali, facendo in modo di rispettare la sintassi, quindi le virgolette che racchiudono l'indirizzo e-mail ed il fatto che i nomi siano volutamente invertiti rispetto all'ordine al quale normalmente siamo abituati (prima il nome del server di posta e poi il nome utente).

Vediamo un esempio, facendo clik sul link Scrivetemi (o quello che preferite) si aprirà il vostro client di posta elettronica con l'indirizzo di posta corretto mentre su tutto il listato html non ci sarà un solo punto che lo riporti nella maniera corretta e se proprio il programma adoperato fosse studiato per frugare anche fra gli script, catturerebbe un indirizzo di posta invertito e di conseguenza inutilizzabile.






  Elenco completo degli script.

  Puoi lasciarmi un msg, un suggerimento, una critica, un link.


Anche il tuo sito puo far parte di questo spazio pubblicitario
Clicca qui se vuoi informazioni per fare anche tu pubblicità su questo sito