Non esagerate! Mantenete sempre una certa parsimonia nell'uso dei css, considerando anche il fatto che potrebbe facilmente sfuggirvi la situazione di mano, ottenendo a volte effetti indesiderati anche su altre parti della stessa pagina web.
Guardate per esempio i links di questa pagina dove ho volutamente esagerato per meglio farvi notare come sia facile perdere il controllo. Il foglio di style è applicato a tutta l'intera pagina e non soltanto a quella parte di codice interessata dalla modifica.
<style type="text/css"> <!-- a:link {text-decoration: none;} a:visited {text-decoration: none; color: green;} a:hover { Color: red; font-family: "MS Sans Serif", Geneva, sans-serif; font-weight: bold; font-size: 35px; } --> </style>
Provate a passare il mouse sui vari links qui sotto, quello di "torna alla pagina precedente" per esempio. Potrebbe essere simpatico vederli così grandi nel momento in cui stanno per essere cliccati ma andate a vedere cosa succede anche all'interno del menù orizzontale a fondo pagina o nel menù laterale sulle voci che compongono questa guida. I links al loro interno produrranno anch'essi lo stesso effetto che in questo caso credo risulti per nulla gradevole.
Noterete anche che non tutti i links della pagina seguono questo effetto, e per fortuna aggiungo io. Se andate sopra la scritta Web-Link.it in rosso a fondo pagina il link non si espande ma si restringe. Bene, se avete capito come funzionano le classi non sarà difficile capire cosa succede e come fare per farlo o non farlo succedere.
Se avete domande da fare potete scrivere sul forum di supporto, gratuito e aperto a tutti.