Come aumentare visite su Youtube senza fatica

0
57

Youtube, da decenni, è uno dei siti web più visitati a livello mondiale. Tutti i giorni, centinaia di migliaia di utenti si collegano per scaricare contenuti visivi di musica, informazione o gossip, o semplicemente per vedere video divertenti.

Chi è esperto di marketing sa bene che Youtube non è solo intrattenimento, bensì un potente mezzo pubblicitario, visto che gli Youtubers sono un fenomeno concreto. Diventa fondamentale quindi capire come fare per aumentare le visite sul proprio canale e farsi conoscere per avere successo e anche guadagnare con Youtube.

Come aumentare facilmente visite Youtube

Esistono tante teorie allo scopo di rendere il proprio video il più visitato e aumentarne la posizione all’interno delle ricerche Youtube, come cercare di postare contenuti diversi, ma seguendo una linea logica.

Ovviamente, i filmati devono essere di ottima qualità. Sicuramente, un video sgranato, con un pessimo audio e con evidenti problemi tecnici non solo creerà un’onda di commenti negativi, bensì farà calare le visite.

L’importanza di un feedback positivo è fondamentale, in quanto più un video viene visitato, più è facile trovarlo tra le tendenze di Youtube, ma certamente nessuno vuole diventare famoso per aver postato il filmato più brutto e meno apprezzato di tutta la storia del network.

Una statistica elaborata da esperti del settore ha stabilito che per arrivare a quota 1000 iscritti senza aiuto di servizi per visite Youtube, si dovrebbero effettuare 4000 ore di video visto, i quali corrispondono tra i 100mila e le 150mila views.

Solo arrivando a questo obiettivo si possono iniziare a vedere i guadagni con Youtube.  In questo caso, il canale deve avere uno o più sponsor, attirabili grazie a dei contenuti di qualità e dal successo che riscuotono tra gli utenti.

Perché Youtube ha successo

Indubbiamente, Youtube è un social network particolare perché permette di interagire attraverso immagini e contenuti audiovisivi.

Aumentare le visualizzazioni del proprio canale significa anche farlo conoscere attraverso gli altri social media, quali Twitter, Facebook e Instagram.

Sul social creato da Mark Zuckerberg è vero che si possono pubblicare anche i video, però sarebbe meglio ingolosire gli utenti postando solo una piccola anteprima invitandoli a vedere il filmato per intero sul proprio canale.

Su Instagram si possono postare le foto inedite dei vari backstage, mentre con un tweet ogni tanto si può sponsorizzare gratis anche sul social network dell’informazione immediata.

Incrementare views su Youtube

Alcuni Youtubers, stanchi di lavorare tanto sui propri contenuti avendo scarsi risultati, preferiscono affidarsi a dei professionisti. Lo scopo è sempre quello di incrementare le visite nel proprio canale Youtube, ovvero l’aumento di visualizzazioni reali pertinenti ai propri video postati. La visibilità ottenuta permette di raggiungere un numero consistente di visite in pochissimo tempo e senza nessuna fatica.

Si possono controllare e monitorare i risultati non solo visionando il contatore visite e il contatore utenti presenti entrambi nel proprio canale, bensì utilizzando strumenti specifici collegati alla piattaforma.

Youtube Analytics può aiutare in questo, tenendo presente che il rapporto in tempo reale stima le potenziali attività di views e potrebbe non corrispondere affatto al dato effettivo trovabile nella pagina di visualizzazione, ma è utile per elaborare statistiche e capire cosa possa piacere o meno agli utenti.

PS: vuoi imparare a usare l'HTML come un vero professionista in pochissimo tempo?

Segui il miglior video corso di HTML

corso HTML5

Impara la tecnologia che sta ALLA BASE del mondo Internet di oggi, in particolar modo se vuoi creare siti facilmente indicizzabili e responsive.

12345
33 Recensioni, aggiornato l'8 agosto 2018

CONDIVIDI
Articolo precedenteImpaginazione del sito
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here