
Avrete notato tutti come è diventato virale la condivisione di immagini animate su Facebook? Queste immagini animate sono delle GIF (Graphics Interchange Format), un formato digitale di tipo bitmap molto diffuso e utilizzato su internet.
Una sequenza di immagini che girano in loop creando per pochi secondi un animazione piuttosto divertente in molti casi. Ma andiamo al dunque: dove trovare le gif animate da condividere su Facebook?
Ti mostrerò dove poter cercare e scaricare gif animate, in particolare un sito Web che vanta una vastissima libreria di immagini animate con la sua rispettiva applicazione per smartphone qualora voleste agilmente avere tutte le gif a portata di mano.
- Dal web basta connettersi GIPHY e sfogliare per categorie la sua vastissima libreria di gif animate. E’ possibile effettuare anche la ricerca con le parole chiavi.
- Per avere le gif animate sullo smartphone è presente l’applicazione ufficiale di GIPHY, che da pochissimo si è aggiornata permettendo la condivisione delle gif in tutti i social network (prima era possibile inviarle solo su Messenger di Facebook).
Ecco dove scaricare l’applicazione per smartphone di GIPHY:
- Per Android: DOWNLOAD
- Per IOS: DOWNLOAD
- Per Windows Phone: Non esiste l’app ufficiale al momento, un alternativa è scaricare questa oppure accedere al sito web normalmente dallo smartphone qui
Grazie per questo articolo!
Ora (gennaio 2020) c'è un nuovo sito: https://giff1.com/rh48vU. Fornisce video e GIF professionali di alta qualità. Inoltre, sono privi di diritti. I formati sono verticali (story), orizzontali e quadrati.