Il gadget aziendale è una delle tue migliori armi pubblicitarie.

Che tu lo sappia già oppure no, se c’è qualcosa che può fare pubblicità al tuo piccolo negozio in centro, o alla tua grande fabbrica in periferia, quelli sono gli oggetti promozionali.

Alle fiere di settore, durante le giornate per le assunzioni di nuovi talenti, agli eventi sportivi della squadra locale da te sponsorizzata, oppure dopo ogni acquisto, esistono decine di momenti perfetti per regalare un prodotto che diventerà ambasciatore della tua azienda.

E proprio perché sarà un piccolo ambasciatore, dovrà rispecchiare tutta la qualità, l’utilità e l’originalità che intendi offrire con i tuoi prodotti e servizi.

Qual è il momento migliore?

Sempre più spesso, le imprese distribuiscono i regali aziendali in occasione di festività comuni e all’arrivo delle nuove stagioni.

Questa tecnica ha sempre funzionato e funzionerà ancora, perché se regali un set di palline natalizie personalizzato con il tuo marchio poco prima del Natale è probabile che in tanti le utilizzeranno.

Tuttavia, questa tecnica è fin troppo condivisa e potrebbe esserlo dai tuoi principali concorrenti di zona o nazionali, il che renderebbe il tutto un contrasto pericoloso e poco originale.

Ecco perché a volte è più furbo regalare i prodotti promozionali in occasioni più specifiche, come all’inizio di un progetto di collaborazione, dopo il primo acquisto, per il compleanno di un cliente, e così via.

Questo ti darà modo di distinguere la tua impresa agli occhi di tutti, compresa la concorrenza.

Potrai fare lo stesso con i tuoi dipendenti e celebrare il raggiungimento di obiettivi o l’anniversario dell’assunzione con regali ad hoc.

Le idee regalo più adatte che di solito fanno tutti contenti sono oggetti di uso quotidiano come le tazze.

Grazie a un servizio di personalizzazione tazze professionale e con il giusto tempismo nella distribuzione dei regali potrai lasciare facilmente un ricordo positivo nella mente di clienti e dipendenti.

Inoltre, la personalizzazione è un processo dai costi contenuti che lascia ampio spazio e libertà di stili e colori per stampare logo, nome e messaggi in tanti modi tutti diversi.

Un regalo come promemoria

Un’altra occasione perfetta per regalare un oggetto utile e personalizzato è molto tempo dopo la fine di un rapporto commerciale.

Spesso, i clienti acquistano ma poi non si fanno vivi per mesi, a volte per anni.

In questi casi, non è sempre detto che siano passati per scelta propria alla concorrenza, dato che potrebbero semplicemente aver dimenticato il tuo servizio nonostante sarebbero disposti ad acquistare ancora da te.

Ecco quando bisogna ricordare loro che la tua azienda è pronta a offrire ancora di più di quanto abbia fatto in passato, e il modo migliore – e forse anche il più efficace – è attraverso un regalo utile, che risolva un loro problema quotidiano e che stabilisca un rapporto tangibile tra loro e te.

Un regalo personalizzato è utile per rafforzare i rapporti con i clienti fidelizzati e creare visibilità e interesse intorno al tuo marchio aziendale, sia che si tratti di un piccolo negozio di calzature, sia che la tua impresa sia un eCommerce o un’agenzia di servizi.

Di Redazione Web-Link.it

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