Java Applet Definizione

0
3

Definizione – Cosa significa Java Applet? Un’applet Java è un piccolo programma Java dinamico che può essere trasferito via Internet ed eseguito da un browser Web compatibile con Java. La differenza principale tra le applicazioni basate su Java e le applet è che le applet sono tipicamente eseguite in un AppletViewer o in un browser Web compatibile con Java. Tutte le applet importano il pacchetto java.awt.

Problemi comuni con le applet Java:

  • Sicurezza: Java risolve il problema della sicurezza limitando le applet all’ambiente di esecuzione di Java e impedendo l’accesso alle risorse di sistema.
  • Portabilità: La portabilità è definita come la capacità dell’applet di funzionare su computer e sistemi operativi diversi.

Qualsiasi browser con Java Virtual Machine (JVM) può eseguire bytecode, che è l’output di un compilatore Java e può essere eseguito solo in una JVM. Bytecode è la soluzione Java per la sicurezza e la portabilità.

PS: vuoi imparare a usare l'HTML come un vero professionista in pochissimo tempo?

Segui il miglior video corso di HTML

corso HTML5

Impara la tecnologia che sta ALLA BASE del mondo Internet di oggi, in particolar modo se vuoi creare siti facilmente indicizzabili e responsive.

12345
33 Recensioni, aggiornato l'8 agosto 2018

CONDIVIDI
Articolo precedenteAJAX Definizione
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here