Java Applet Definizione

0
143

Definizione – Cosa significa Java Applet? Un’applet Java è un piccolo programma Java dinamico che può essere trasferito via Internet ed eseguito da un browser Web compatibile con Java. La differenza principale tra le applicazioni basate su Java e le applet è che le applet sono tipicamente eseguite in un AppletViewer o in un browser Web compatibile con Java. Tutte le applet importano il pacchetto java.awt.

Problemi comuni con le applet Java:

  • Sicurezza: Java risolve il problema della sicurezza limitando le applet all’ambiente di esecuzione di Java e impedendo l’accesso alle risorse di sistema.
  • Portabilità: La portabilità è definita come la capacità dell’applet di funzionare su computer e sistemi operativi diversi.

Qualsiasi browser con Java Virtual Machine (JVM) può eseguire bytecode, che è l’output di un compilatore Java e può essere eseguito solo in una JVM. Bytecode è la soluzione Java per la sicurezza e la portabilità.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAJAX Definizione
Prossimo articoloCaratteri speciali HTML: lista completa
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here